Comunicato stampa.
Modena, Piacenza, 31 maggio 2021. A Summerville l’amore è nell’aria e anche il cambiamento. Emma ha intrapreso una nuova vita e sta procedendo dritta verso i suoi obiettivi. Alle spalle, però, si è lasciata un bivio non del tutto superato. È rimasta pagine e pagine a contemplarlo, ha fatto un passo in avanti e almeno tre indietro. Poi è avanzata di nuovo, mossa in parte da una delusione che l’ha spinta a compiere una scelta, e ha cominciato a correre verso una direzione… ma ad occhi chiusi.
Si è lasciata guidare dalla paura di scoprire che cosa avrebbe trovato lungo il tragitto e si è preclusa la possibilità di trasformare il suo percorso in un viaggio alla conquista del vero amore. Col passare del tempo ha perso l’orientamento e ha sfruttato la prima deviazione per tornare indietro, fino al punto di partenza.
E adesso a dividerla dall’altra metà del suo cuore c’è una distanza che può essere ridotta solamente con un pieno di coraggio. Ed Emma deve riuscire a trovarne a sufficienza per arrivare a coronare il suo sogno senza rimpianti, ripensamenti e rimorsi.
Di ostacoli, neanche a dirlo, ne incontrerà ancora tanti, ma questa volta capirà che l’amore è innanzitutto un atto di coraggio e aprirà gli occhi per godersi il viaggio e la meta.
Ad aspettarla al traguardo, infatti, c’è James… che da lì non si è mai mosso. L’ha osservata procedere incerta, rallentata da tutte le sue incertezze, e perdersi tra i sensi unici dei suoi dubbi. L’ha vista avvicinarsi e poi scappare via, ma non ha ancora smesso di sperare di riconoscere nella sua Emma la bambina determinata di una volta.
Ora il tempo si fa beffa del destino e porta entrambi a fare i conti con il passato. Perché la scelta che determinerà il futuro di Emma e di James risale a giorni ormai lontani, a quando l’innocenza di lei aveva buttato giù ogni barriera di lui. E a compierla è stato il cuore di entrambi.
Continuate a seguirci per scoprire novità sulle nostre pubblicazioni 🙂